Acquamarina

L’Acquamarina è un silicato azzurro o azzurro/verdastro. il nome deriva dal fatto che questa varietà di berillo ha un colore che ricorda quello dell’acqua del mare.

acquamarina

Pietra dei Mistici. Simbolo di purezza dei sentimenti, è consigliata agli innamorati, protegge i matrimoni, le unioni e i neonati, e come lo Smeraldo è da sempre considerata la Pietra dei navigatori.

Ha effetto calmante, cura ansia e nervosismo, ha effetti benefici sulle malattie degli occhi e sulle nevralgie. Tranquillizza il cuore, ispira compassione, stimola la sensibilità e le visioni. Protegge dalla continua ricezione di messaggi non utili e subliminali. Utile per riuscire ad esprimere liberamente pensieri e sentimenti. Contro la timidezza, depressione e ansia. Infonde coraggio e autodifesa.

acquamarina

Sin dai tempi antichi la si ritiene utile per l’eliminazione i liquidi corporei, contro la cellulite e per la digestione. Utile per i disturbi agli occhi, alla tiroide, ai polmoni, per l’equilibrio ormonale, contro il mal di gola e problemi respiratori, il torcicollo, le allergie ai pollini, favorisce l’emopoiesi, purifica reni, fegato, milza.

acquamarina

Armonizza il 4° e 5° Chakra.

Pietra del  Toro, Gemelli, Vergine, Acquario, Cancro, Scorpione, Pesci, Bilancia.

I commenti sono chiusi