AMAZZONITE

Cristallizza nel sistema triclino. L´amazzonite è un microclino ossia un feldspato alcalino di colore blu verde.

amazonite

Il suo colore verdolino o verde azzurro semi opaco dovuto alla presenza di piombo, ricorda l´acqua di un fiume, come il … Rio delle Amazzoni, dove ci sono enormi giacimenti. E´ riconoscibile per la sfaldatura netta, caratteristica dei feldspati, che assume una lucentezza madreperlacea all´ingrandimento. E´ molto utilizzata in gioielleria tagliata a cabochon, in sferette, a tavola.

amazonite0

Le vibrazioni dell´amazzonite, come quelle della kunzite, stimolano a portare a termine ciò che si è iniziato, quindi rende perseveranti. Addolcisce il sistema nervoso. Aumenta la tolleranza nei confronti del prossimo. Ci dona forza di volontà.E´una pietra portafortuna soprattutto per i giocatori d´azzardo, proprio perché essa favorisce l´autocontrollo. E´indicata per chi deve trattare affari, commercio, lavoro perché dà sicurezza e determinazione.Gli antichi egizi la utilizzavano per fare coppe, come talismani contro l´ubriacatura e amuleti per propiziarsi gli dei contro i vizi.

amazonite00

Protegge l’Aura dalla negatività. Aiuta a verificare con chiarezza le proprie tendenze per poterle trasformare.
Allinea il corpo mentale ed eterico. Dà sollievo, gioia, vitalità, entusiasmo, lucidità e facilita l’espressione creativa.
Sul piano fisico è un calmante del sistema nervoso, ed è rafforzativo del corpo fisico e del cuore.

amazzonite
Allevia la stanchezza, rinforza il cuore ed è indicata dopo malattie debilitanti o interventi chirurgici, in quanto ravviva le forze vitali presenti nel sangue, rafforzando il fisico. Disintossicante per il fegato e la milza, equilibratrice dell’ipofisi, trattamento delle vesciche, degli eczemi, della dissenteria. L’alto contenuto di potassio di questa Pietra entra in risonanza con i muscoli, in modo da aumentare la resistenza fisica.
Stimola la volontà, perseveranza e determinazione, creatività, sollievo. Indicata contro i vizi e gli abusi: alcool, fumo, droghe.

Amazonite000

Armonizza il 4° e 5° Chakra.
Pietra dell’Acquario e della Vergine.

Approfondisci l’argomento alla pagina Carta Personale

I commenti sono chiusi