AMETISTA

 

L’ Ametista è un ossido appartenente alla famiglia dei quarzi, il suo colore è il violetto.

Ametista, facolta medianiche
Una leggenda narra che Ametista fosse una ninfa dei boschi, e Bacco,il dio del vino, si invaghì di lei; la fanciulla, per sfuggire a questo corteggiamento non gradito, si rivolse a Diana, che la trasformò in un limpido cristallo. Adirato, Bacco rovesciò addosso al cristallo la sua coppa di vino, conferendogli un delicato colore violetto, insieme al potere di proteggere dagli inebrianti effetti del vino,bevanda a lui molto cara.

ametista, pietra dell'anima
E’ un cristallo altamente protettivo. Viene definita La pietra dell’anima
perchè è considerata una pietra molto spirituale.
Porta chiarezza, purifica e rigenera i livelli di coscienza.
Aumenta le capacità paranormali e le facoltà medianiche.
Favorisce l’intuizione e l’ispirazione, e il suo colore le conferisce potenti poteri di guarigione.
Apre la mente agli studi e alla conoscenza, stimola le speculazioni filosofiche, chiarezza di pensiero, esalta la sensibilità.
E’ una pietra calmante che dona serenità, calma l’eccitazione e l’iperlavoro mentale, incrementa l’autostima, rafforza la volontà, la memoria, l’autocontrollo, favorisce la conoscenza di sé e degli altri, l’intuito, la razionalità, il senso di giustizia.

Secondo la tradizione popolare è utile a chi ha subito la perdita di persone amate, aiutando a comprendere l’esistenza di un mondo soprannaturale e di un ordine superiore.

 

Ametista, serenita, antistress

 

Combatte l’insonnia, lo stress, inquietudini, rilassa ed aumenta il ricordo dei sogni, eliminando gli incubi. Ideale per superare stati di tristezza
Conferisce serenità ai bambini quando sono arrabbiati.
Sul piano fisico rafforza il sistema endocrino e immunitario, stimola il metabolismo. Migliora lo stato fisico in generale.
È particolarmente efficace nell’attenuare dolori e tensioni, in particolare emicranie, ferite, gonfiori. Aiuta a guarire l’artrite, le ossa, la tiroide, la rigenerazione dei tessuti, la produzione di globuli rossi, la pressione sanguigna, l’udito, edemi ed orticaria.

Calma le passioni, le emozioni violente e la rabbia,
È utile per armonizzare e proteggere un ambiente, o tutta la casa, ponendola nei quattro angoli di una stanza o del perimetro dell’abitazione.

Ametista, rabbia, passioni violente

 

Armonizza il 6° e 7° Chakra.

Segni zodiacali : Sagittario, Vergine, Pesci,Acquario Ariete e Capricorno.

 

I commenti sono chiusi