AVVENTURINA

Avventurina porta fortuna ricchezza e denaro

Il quarzo avventurina, di colore verde, contiene inclusioni lamellari di mica fuchsite verde che riflettono la luce, dando luogo al fenomeno dell’avventurinamento. L’avventurina si trova anche in grigio, giallognolo, rossiccio , marrone – oro. e blu. La più rara è rossa ed è ricca di ematite.

Avventurina porta fortuna ricchezza e denaro

Guaritrice del Cuore e dello Spirito, è lo Smeraldo cosiddetto economico. Gioia, equilibrio, chiarezza mentale. Equilibra le energie maschili e femminili. Apporta benessere, calma le personalità irrequiete, libera dalla malinconia. Creatività, carisma ed allegria. Aiuta a prendere le “giuste” decisioni.
L’avventurina ci infonde calma, pace interiore e buonumore, quindi è indicata per chi vuole nuove amicizie. Aiuta a sviluppare un atteggiamento emotivo e mentale positivo, libera dalla paura e dall’ansia, l’avventurina ha un effetto tonico e stimola la persona a parlare, ad esprimere la sofferenza, promuovendo così un terapeutico sfogo delle emozioni. Essa aiuta a comprendere le esperienze vissute ed a sviluppare un atteggiamento emotivo e mentale positivo armonizzando la mente con il cuore.

Avventurina porta fortuna ricchezza e denaro

Avvolge chi la utilizza in una coltre di Amore. Con le sue vibrazioni rigenera tutti gli organi, partendo dal più debole, in corrispondenza della zona di applicazione (ha un effetto lento ma costante).
Posta sul cuore serve per riprendersi da una delusione d’amore; inoltre, durante una meditazione, permette di ricordare le paure represse che hanno avuto origine da traumi avvenuti nei primi sette anni di vita.
Aiuta il sistema circolatorio oltre che rilassare la persona che la indossa, donando gioia e ottimismo. Antinfiammatoria, antidolorifica. Protegge ed aiuta a guarire i polmoni, il cuore e le surrenali, l’arteriosclerosi, le malattie psicosomatiche (pelle, allergie), la miopia, riduce il colesterolo.

Avventurina porta fortuna ricchezza e denaro
E’ un amuleto portafortuna, in particolare nei riti propiziatori di denaro e di ricchezza. Si purifica lasciandola qualche giorno in un bosco, assorbirà l’energie positive per voi.
Per le allergie: prendete la pietra che vi si riscalda in mano e portatela solo sino a quando resta calda. Quando la pietra perde calore utilizzatene un’altra. Pulite accuratamente dopo l’uso, evitate di riutilizzarla non pulita e di regalarla.
Aumenta le facoltà visive, elimina le infiammazioni oculari.

Avventurina porta fortuna ricchezza e denaro

Armonizza il 4° Chakra.

Pietra dell’Ariete, Toro, Acquario, Pesci, Cancro, Capricorno, Sagittario.

 

Per capire meglio quale pietra  può fare al caso vostro, visitate la pagina Carta Personale o mandateci una mail dalla pagina Contatti

I commenti sono chiusi