Ca’ delle anime

CA’ DELLE ANIME DI VOLTRI GENOVA


Cose inspiegabili sono spesso alla base delle credenze sui luoghi infestati, le leggende pero’ nascondono sempre un fondo di verità, la gente poi, tende sempre ad alterare la realtà dei fatti e così basta sentire un rumore fuori posto in un luogo isolato e buio per far nascere una storia di fantasmi.

ca delle anime

È il caso della famosissima Ca’ delle anime di Voltri, in provincia di Genova, i fatti di cronaca relativi a questa casa sono davvero agghiaccianti: si trattava di una locanda dove i gestori assassinavano regolarmente i loro clienti. Il modo in cui li uccidevano era alquanto crudele: facevano calare un soffitto mobile nella stanza del malcapitato viandante, che moriva così tra urla atroci senza che nessuno potesse udirlo.

lacadelleanime

I locandieri si impossessavano così dei danari dei malcapitati per poi gettarne i cadaveri in una fossa comune. Sembra che tutt’oggi le anime sfortunate vaghino per le stanze dell’edificio, non limitandosi solo a fugaci apparizioni o rumori nel silenzio, ma addirittura facendo cadere pentole e mobili.

I commenti sono chiusi