IL DIASPRO

Il diaspro è una varietà opaca, massiva e microgranulare del calcedonio.

diaspro forza protezione magia

Esistono diaspri di versi colori : bruno, blu-grigio, rosso, verde, giallo e colori intermedi. In cristalloterapia si usa prevalentemente il rosso ed il verde. La varietà con colori verdi è detta horn stone ossia pietra corno.

Questo minerale ha un’energia che riguarda prevalentemente il campo fisico.
Connette con la natura in ogni sua forma, e regala quelle energie che si ottengono solo vivendoci a profondo contatto. Ci insegna che la Terra è nostra madre e può sostenerci e fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

diaspro forza protezione magia

Questa pietra fortifica il corpo, stimola lo spirito di iniziativa e la volontà proteggendo nel contempo, chi la indossa da pericoli e da energie negative. E’ formidabile per l’apatico in quanto elimina la stanchezza e la non voglia e gli dona serenità. Aumenta la passione verso la persona amata. E’ una pietra protettiva contro i rischi. Questa pietra viene inoltre usata in magia difensiva per la sua proprietà di spezzare gli attacchi occulti. Favorisce gli incontri sentimentali.I suoi irradianti effetti positivi sono molto potenti. Elimina i sensi di colpa, aiuta tutte le persone che vogliono aprirsi per conoscere l’amore e l’affetto che non trovano.

diaspro forza protezione magia

Lenisce i disturbi delle mestruazioni. E’ un aiuto non indifferente nei casi di diete, in particolare per le bulemiche. Aiuta l’assimilazione del ferro.

È utilizzato per le guarigioni. Esso aiuta a riunirsi alla terra e a stare con i piedi per terra. Rafforza la circolazione del sangue e lo purifica, rafforza la vescica, il fegato e la vescicola biliare. Funziona sui chakra a seconda del colore della pietra. Generalmente il diaspro viene portato o indossato per favorire i processi mentali e limitare i desideri pericolosi o le fantasie che potrebbero portare a situazioni rischiose. È anche una pietra protettiva contro i rischi fisici e non fisici. Un pezzo di diaspro tenuto in mano durante il parto protegge la madre e il bambino. Viene tenuto addosso anche per lenire il dolore, specialmente durante il parto. Ogni colore ha i suoi precisi usi e le sue caratteristiche magiche naturali.

diaspro forza protezione magia

Il diaspro giallo
Dona gioia di vivere e solarità. Favorisce l’intuizione e aiuta la mente, stimolando la capacità di prendere decisioni. Rende tenaci.

Il diaspro verde
Dona calma e serenità. Rilassa la mente, dona atteggiamenti e pensieri positivi.
Dal punto di vista fisico sarebbe molto benefico per le funzionalità del fegato.Sarebbe disintossicante e antinfiammatorio.

Il diaspro, in generale, si può indossare come ciondolo o bracciale, o applicare direttamente sulla zona da trattare. Per protezione, si può collocare negli ambienti o portare in tasca o nella borsa.

diaspro forza protezione magia

 

Armonizza il 1° 2° 3° e 4° cha ra

E’ la pietra dell’Ariete e Scorpione

I commenti sono chiusi