EMATITE

L’ematite è un ossido di metrico.

ematite antistress ottimismo ariete scorpione

La formazione di ematite è principalmente legata a processi di tipo sedimentario, ma si forma anche in ambiente metamorfico ed in minor quantità nelle vene idrotermali, nelle rocce magmatiche e nelle zone d’ossidazione.
Si riconosce facilmente allo striscio; è un minerale che si trova spesso in lamelle che rimangono appiccicate alle dita e l’aspetto può ricordare a volte quello di una brillantina per capelli; i cristalli di ematite possono essere molto belli, al punto che sono stati celebrati per la prima volta nell’Eneide di Virgilio .

ematite antistress ottimismo ariete scorpione

Ematite, potente Pietra plutoniana, per chi ne è attratto è una grande alleata. Minerale di ferro il cui nome significa color sangue, poiché appare nerissimo in superficie ma, se sminuzzato, si trasforma in una polvere di colore rosso scarlatto. Per la sua caratteristica di apparire nero all’ombra e di emanare barbagli di luce se esposta al sole, simboleggia la capacità di trasformare ciò che è oscuro in qualcosa di luminoso, ovvero il potere di trasformare ciò che è negativo, in positivo.
Energetica e rivitalizzante, radica le energie. Rafforza il corpo fisico ed eterico. Aumenta la resistenza allo stress. Incrementa l’ottimismo, il magnetismo personale, stimola l’attività in generale.

ematite antistress ottimismo ariete scorpione
Incita a ricominciare e a ripartire da zero, a sviluppare la spontaneità, la forza di decisione ed il coraggio necessario per vivere. Trasforma le energie negative in positive e stimola il proprio centro energetico. Raccomandata quando una persona necessita di trovare il coraggio per affrontare una situazione che gli risulta difficile da superare. L’energia dell’Ematite stimola la concretezza nel prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e, quando occorre, aiuta ad essere combattivi e grintosi per soddisfare tali bisogni. Stimola il miglioramento delle proprie condizioni esistenziali, conferisce volontà di vivere e spontaneità.

ematite antistress ottimismo ariete scorpione
È un potente purificatore ed aiuta a disintossicare il corpo. Stimola la ricostituzione del sangue (in particolare la produzione di globuli rossi e, di conseguenza, aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti) e delle cellule, attiva il cuore e la circolazione sanguina. Facilita l’assimilazione di ferro da parte dell’intestino tenue. Fortifica i polmoni, il fegato, i reni. È molto efficace contro le varici, l’embolia e i problemi circolatori. Aiuta a riassorbire meglio gli ematomi e a calmare le emorragie. Favorisce la guarigione completa delle ferite e stimola il corpo (è popolare fra gli atleti e gli sportivi perché infonde energia).
Applicata con un cerotto alla base della colonna, dà sollievo in caso di emorroidi. Facilita il sonno profondo ed aiuta ad addormentarsi più facilmente. Si suggerisce di posizionare un’Ematite, un Quarzo Rosa e un’Avventurina sotto il cuscino. Si può portare con sé in tasca, o si può tenere a contatto con la pelle.

ematite antistress ottimismo ariete scorpione

Armonizza il 1° Chakra.

Pietra dell’Ariete, Scorpione.

I commenti sono chiusi