IL RUBINO

Rubino, allegria e allontana l'invidia, chakra ariete

Il rubino è un ossido di colore : rosso, rosso-violaceo, rosso-rosato; il colore è dovuto ad impurezze di cromo nel reticolo cristallino .

Il nome deriva dal latino medievale rubinus che a sua volta deriva dal latino classico rubeus=rosso. In campo gemmologico è una delle quattro pietre principali, è facile inoltre trovare stupendi esemplari di questa gemma in gioielli di ogni epoca.

Rubino, allegria e allontana l'invidia, pietra ariete scorpione

E’ una pietra molto forte quindi potrebbe essere non tollerata da chi ha molte energie.

Rappresenta la forza, la passione, la vitalità e l’amore, apporta spirito di iniziativa, di intraprendenza e curiosità. Esalta il desiderio di indipendenza e di libertà in amore e nel rapporto. Aiuta a dinamizzare le energie e a realizzare proficuamente le idee e le conoscenze. Le sue vibrazioni creano concordia, e favoriscono l’armonia e l’unione tra l’amore fisico e l’armonia spirituale. Mette in contatto con gli ideali superiori. Aiuta a sviluppare e a sperimentare il bisogno di unione sessuale e spirituale con il partner.

Rubino, allegria e allontana l'invidia, pietra ariete scorpione

Allontana l’invidia e attiva la fiducia in sè stessi. Rende attivi e allegri, se viene usato con costanza. Rafforza le relazioni sentimentali. in particolare aiuta vincere la tendenza all’infedeltà. Chi tende ad avere scoppi improvvisi di collera dovrebbe tenere sempre con sè un rubino e uno zaffiro blu. Eleva le passioni materiali, apportando energia spirituale e consapevolezza. Rigenera il cuore spirituale e quello fisico. E’ il cristallo che aiuta “lanciare il cuore al di là dell’ostacolo” Protegge dalla sventura e dai nemici in particolare da quelli invidiosi. E’ la pietra simbolo del potere e della passione.

Rubino, allegria e allontana l'invidia, pietra ariete scorpione

Armonizza il 1°e 4° chakra.

Pietra dell’ Ariete e Scorpione.

Per conoscere altri elementi che possono aiutarti a capire come agire o cosa scegliere, in quali giorni, per quali occasioni,  semplicemente per cambiare il vostro umore o per avere più fortuna, visitate la pagina Carta Personale

 

I commenti sono chiusi