LA CANNELLA

cannella soldi benefici utilizzo magia

Con il nome cannella si indica una spezia esotica (una delle spezie utilizzate dai tempi più remoti) costituita dalla corteccia di due specie appartenenti al genere Cinnamomum: C. zeylanicum, un albero sempreverde spontaneo a Ceylon e coltivato in tutta l’Asia tropicale; e C. cassia, grande albero originario della Cina e del sud est asiatico.

cannella soldi benefici utilizzo magia

Le piante della cannella, essendo originarie della zona tropicale, prediligono un ambiente ove la temperatura si mantenga costantemente elevata e l’umidità sia sempre presente.
Raccolta e conservazione
Si utilizza la parte interna della corteccia dei giovani rami dopo averla privata del sughero e fatta essiccare.
I bastoncini di cannella si conservano a lungo purché vengano tenuti in barattoli ermeticamente chiusi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.

cannella soldi benefici utilizzo magia

In cucina: Grazie al suo aroma forte e gradevole la cannella, dopo essere stata ridotta in polvere, viene impiegata in cucina per insaporire la frutta cotta, i budini, il tè e il vin brulé. E’ una delle spezie utilizzate dai tempi più remoti.

cannella benefici utilizzo magia

Uso terapeutico: La cannella contiene manganese, ferro, calcio e fibre; la sua proprietà più nota è la capacità di controllare i livelli di zucchero nel sangue utile per ridurre il rischio di diabete, di disturbi cardiaci.
In medicina cinese è usata da secoli per curare i disturbi dell’apparato gastrointestinale. Controllando la glicemia, inoltre, riduce gli attacchi di fame e le voglie di dolci, consentendovi un miglior controllo del peso.
Un recente studio suggerisce che la cannella possa aiutare a regolare il ciclo mestruale delle donne che soffrono di sindrome dell’ovaio policistico.
La medicina Ayurvedica da sempre utilizza la cannella per le sue proprietà antifungine e per la sua abilità di prevenire la crescita di batteri, funghi e Candida.

cannella benefici utilizzo magia

Uso Magico : La Cannella è una pianta di consacrazione, visione, purificazione e amore. E’ tradizionalmente riconosciuta come pianta per attirare soldi e prosperità. Si usa per le guarigioni magiche e per favorire la chiaroveggenza. Bruciatela come incenso o utilizzatela negli incantesimi per il denaro. La Cannella aiuta la concentrazione, è quindi l’ideale per coloro che hanno problemi in tale senso. E’ associata alla Tormalina e in congiunzione con questa pietra, è l’ideale per consacrare gli strumenti della pratica. E’ un’erba che dona tranquillità e pace, permettendo così di entrare nella giusta condizione per i rituali. La Cannella può essere utilizzata per migliorare la propria abilità di preveggenza attraverso la canalizzazione, lavorando con un oracolo, o attraverso la divinazione.

 

 

I commenti sono chiusi