LA SEDIA

ANCHE LA SEDIA HA LE SUE SUPERSTIZIONI

sedia combattere sfortuna cambiare vita

Eccovi le superstizioni legate alla sedia, pare che siano legate al fatto che la sedia rappresenta il potere e l`autorità. Assolutamente da evitare, secondo le credenze , mettere intorno al tavolo un numero di sedie superiore al numero degli ospiti. Si tratta di un’azione molto infausta, che a volte viene interpretata addirittura come un vero e proprio presagio di morte.

Le persone non sposate devono stare attente a non far cadere a terra la sedia, perché questo, potrebbe comportare un ritardo di sette anni al proprio matrimonio.

sedia combattere sfortuna cambiare vita

Un’altra azione da evitare di compiere è quella che consiste nel far ruotare una sedia su una gamba, si crede infatti che possa generare discordia in casa o possa comportare addirittura la morte di un parente. Nel caso in cui si volesse rimediare a questa azione, la tradizione prescrive di far girare la sedia in senso contrario.

sedia combattere sfortuna cambiare vita

Nell’antica Russia, di solito, alle signore nubili, ai parenti poveri e alle persone a carico toccavano i posti più umili a tavola, ovvero le sedie all’angolo. Da ciò è maturato il concetto per cui se una ragazza si siede all’angolo di un tavolo, non si sposerà per sette anni.

I commenti sono chiusi