LAPISLAZZULI

Lapislazzuli, spiriti guida, chiarezza mentale e divino

Antica denominazione del minerale lazurite, il lapislazzuli è una roccia blu costituita da diversi minerali ed è estremamente raro trovarlo sotto forma di cristalli. Il colore è un marcato blu scuro con rare chiazze di calcite bianca (lapis cileno) o di pirite.

Lapislazzuli, spiriti guida, chiarezza mentale e divino

Promuove le amicizie. Calma la persona collerica. Attiva la fiducia in sé stessi. Sviluppa l’intuito. Aiuta i timidi. E’ la pietra della spiritualità, invita a razionalizzare le emozioni. E’ un amuleto protettivo: dà successo, benessere materiale e attira gli affari. Utilizzato per meditare, potenza l’intuito, stimola la creatività e la crescita spirituale. Aiuta a non aver paura del buio. Perfetto per l’ispirazione degli artisti. Utilissimo per le persone introverse, timide, per chi ha sentimenti repressi.

Lapislazzuli, spiriti guida, chiarezza mentale e divino
Promuove la chiarezza mentale aprendo la mente al Divino. Incrementa il potere del “Terzo Occhio” e la comunicazione con il Sé superiore e gli Spiriti Guida.
Definito “frammento del cielo stellato” per il suo stupendo aspetto blu e le scagliette dorate in esso incluse, il Lapislazzuli fu il minerale prediletto per la glittica fin dall’antichità. La leggenda narra, infatti, che le tavole di pietra ricevute da Mosè sul monte Sinai fossero di Lapislazzuli.

Lapislazzuli, spiriti guida, chiarezza mentale e divino
Generalmente opaco, presenta colori variabili dal blu intenso al blu violaceo, caratterizzato dalla presenza di macchioline di Pirite e da venature bianche di Calcite.
Protettivo contro gli attacchi psichici esterni, è la Pietra della saggezza, della verità, dell’integrità e dell’illuminazione. Facilita l’apertura dei Chakra. Aumenta l’espressione creativa.

Lapislazzuli, spiriti guida, chiarezza mentale e divino
Sul piano fisico libera dalla tensione, dalla depressione e dallo stress. Pietra Yang, è un importante attivatore di energia. Rafforza il sistema scheletrico. Attiva la tiroide. Dà maggiore vitalità all’organismo aumentandone la forza. Incrementa la virilità ed è utile in caso di scarsa virilità causata da stress, ansietà e tensioni.
Il timido dovrebbe averla in mano se vuole intrecciare nuove amicizie o intrecciare pubbliche relazioni. Calma, tranquillizza ma nel contempo dà volontà, il successo è assicurato.

I commenti sono chiusi