IL POKER

Ecco qui una lista di superstizioni legate al gioco del poker, azioni che si crede agiscano in modo positivo o negativo rispetto alla fortuna del giocatore:

poker superstizioni leggende

1) Raccogliere le carte prima che il dealer abbia finito di distribuirle a tutti i giocatori attivi. Ci potrebbe essere una spiegazione logica a questa superstizione. Se raccogliete le vostre carte prima che gli altri abbiano fatto altrettanto, i vostri avversari potrebbero leggere la vostra reazione al vostro pocket e trarne delle conclusioni certe in proposito.

2) Raccogliere le carte con la mano sinistra. La mano sinistra è stata per secoli associata alle azioni malvage. Si credeva anche che le streghe facessero uso della mano sinistra per indicare le persone che intendevano condannare alla perpetua sofferenza. Perciò, usare la mano sinistra cercando il successo nel poker è generalmente poco raccomandato.

poker superstizioni leggende

3) Caduta accidentale di una carta nel corso del gioco. Proprio come per la prima superstizione della quale abbiamo discusso, anche in questa potrebbe esserci una qualche logica. Una persona alla quale capita di far cadere una carta nel corso della partita di poker è probabilmente poco concentrata nel gioco, e senza concentrazione nel gioco, le probabilità di successo collassano paurosamente.

4) Avere un cane nella sala nel corso della partita. Oggi, il cane viene considerato il migliore amico dell’uomo. Tuttavia, nel passato, il cane era ritenuto il più fedele compagno delle streghe, quindi portatore di disastri alle loro vittime. E’ solo sfortuna, ragazzi… Tenete i vostri beniamini fuori della stanza dove giocate!

poker superstizioni leggende

5) Toccare la carta che più vi piace. Qui invece, si parla della buona fortuna, Tanto per cambiare! Secondo questa superstizione, toccare la vostra carta preferita prima di iniziare a giocare significa che state per vincere,questa credenza, vale certamente la pena di sperimentarla!

6) ”Sfortunato nel gioco, fortunato in amore.” Ecco la superstizione più famosa nel poker, vogliamo crederla vera, dato che storie di veri successi nel poker sono generalmente rare, vogliamo credere con tutto il cuore che essere un perdente al gioco significhi vincere in amore!

I commenti sono chiusi