TARASSACO

Tarassaco, poteri psichici  e messaggio a chi ami

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta appartenete alla famiglia delle Asteracee.

E’ ricco di vitamina C, B e A, glucidi, sali minerali e tannino grazie a queste sue proprietà è sempre stato considerato è utilizzato nella medicina popolare.

Parti usate: Le foglie, i fiori e la radice.
Conservazione: I frutti devono essere consumati freschi; i fiori si utilizzano freschi o essiccati all’ombra e quindi conservati in vasi di vetro; la radice si essicca invece al sole una volta tagliata in sottili strati e quindi si conserva in sacchi di tela.

Tarassaco, poteri psichici  e messaggio a chi ami

In cucina : Le radici e le foglie cotte potranno essere consumate come una qualsiasi altra verdura bollita, basta condirle con olio, e magari con l’aceto di mele. Le foglie di tarassaco, inoltre, possono essere utilizzate per fare zuppe, aggiungendo dei porri o delle cipolle e insaporendo con lo shoyu e il gomasio.

Tarassaco, poteri psichici  e messaggio a chi ami
Uso terapeutico: La radice del tarassaco possiede proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva gli organi emuntori (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione delle tossine, nella forma più adatta alla loro eliminazione (feci, urina, sudore). I principali componenti del suo fitocomplesso sono alcoli triterpenici (tarasserolo); steroli; vitamine (A,B,C,D); inulina, principi amari (tarassacina), sali minerali che conferiscono alla pianta proprietà amaro-toniche e digestive.

Tarassaco, poteri psichici  e messaggio a chi ami

Uso magico : La radice essiccata, tostata e macinata come il caffe’ viene usata per fare un infuso che accentua i poteri psichici.

Lo stesso infuso, messo ad evaporare sotto il letto, richiama gli spiriti.

Per inviare un messaggio a qualcuno che ami, soffia sulla testa dei semi nella sua direzione e visualizza il tuo messaggio.

Per capire meglio quale erba  può fare al caso vostro, visitate la pagina Carta Personale

I commenti sono chiusi