ZAFFIRO

LO ZAFFIRO

zaffiro proprieta benefici fortuna cambiare vita

Lo zaffiro è un ossido. Il suo colore è blu, blu-violaceo, blu-verdastro; il colore è causato da scambi di elettroni tra ferro bivalente e titanio presenti all’interno del reticolo cristallino come impurezze .

Il nome deriva dal latino sapphirus; è senz’altro una delle pietre più famose della storia ed ancora attualmente il suo nome indica una tonalità di blu (anche Dante ne fa uso nella Divina Commedia “Dolce color d’oriental zaffiro”).

Lo Zaffiro fa parte della famiglia dei corindoni. Si rivela particolarmente efficace nelle malattie riguardanti l’intestino, il cervello ed il sistema nervoso.

zaffiro proprieta benefici fortuna cambiare vita

Ha un effetto calmante e rasserenante, aiuta nei momenti di depressione e in caso di disturbi di carattere psichico. Ispira fede ed amore per la verità. Rende sobri ed ordinati, rafforza la volontà, permettendo così di realizzare i propri desideri. Agisce sui piani sottili favorendo la comprensione Rende più intensa la voglia di conoscenza e saggezza. Placa gli istinti egoistici, potenziando l’intuizione e il senso di devozione e la luce divina che è in noi. Le vibrazioni dello zaffiro sono molto forti e non deve essere usato da chi non vuol crescere. Era considerato la pietra di Saturno, in quanto rappresentava il cielo, gli angeli, la magia, la fiducia, l’amicizia.

zaffiro proprieta benefici fortuna cambiare vita

È la gemma della saggezza, della virtù, della devozione. È utile a quanti desiderano sviluppare livelli altamente spirituali.
Secondo la tradizione, dal punto di vista fisico, stimolerebbe l’ipofisi e si rivelerebbe utile per i problemi che riguardano il sistema nervoso e il cervello. Ridonerebbe equilibrio al sistema endocrino e quello immunitario, e stimolerebbe la volontà di combattere gli stati di malessere. Essendo una pietra blu, inoltre, mitigherebbe gli stati febbrili.

zaffiro proprieta benefici fortuna cambiare vita

Armonizza il 6° chakra.

Pietra del Toro, Acquario,Sagittario.

 

I commenti sono chiusi