SUPERSTIZIONI SUI GIORNI DELLA SETTIMANA

superstizioni, lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato, domenica, giorni settimana, fortuna, sfortuna

Eccoci a parlare dei giorni della settimana, anche in questo caso ci sono quelli che portano bene e quelli che al contrario portano sfortuna.

Il lunedì, è sempre bene non firmare contratti ne fare operazioni bancarie, ci sono poi almeno tre lunedì che sono davvero nefasti, quindi, nella loro ricorrenza è davvero meglio astenersi da viaggi, affari ,decisioni o iniziative particolari.

I lunedì in questione sono: il primo lunedì d’aprile (giorno in cui nacque Caino), il secondo lunedì d’agosto (il giorno della distruzione di Sodoma e Gomorra) e l’ultimo lunedì di dicembre (giorno della nascita di Giuda).
Il Martedì è un giorno propizio per concludere affari e anche per sposarsi (?? di martedì??…) da evitare invece è il portare un fiore all’occhiello (bella usanza purtroppo perduta…) per le donne, è da evitare il sottoporsi a interventi chirurgici ( non che in questo caso si abbia molta scelta…).

Il mercoledì, è meglio non sposarsi ne concludere affari, questo giorno va benissimo per iniziare una cura medica.

 

superstizioni, lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato, domenica, giorni settimana, fortuna, sfortuna

Di giovedì sarebbe meglio non mangiare carne di pollo perché pare porti sfortuna, così come iniziare un nuovo lavoro per non comprometterne il buon esito (ma non era di venere e di marte???)
Il giovedì non va bene nemmeno per prendere decisioni importanti o incontrare un avvocato.
Il venerdì è l’ideale per iniziare una relazione sentimentale, incontrare persone, ma non per sposarsi, ricordate anche che chi ride troppo il venerdì è destinato a piangere alla domenica.
Il Sabato è il giorno ideale per i viaggi.

La domenica è il giorno della settimana favorevole per eccellenza.

Vai alla categoria SUPERSTIZIONI

I commenti sono chiusi