Malachite

La malachite è un minerale facilmente riconoscibile dal colore e dal tipico aspetto massivo con forti zonature il suo colore va dal verde al verde scuro.

malachite

Questa pietra fa da specchio al subcosciente e lo purifica, da usarsi con consapevolezza, poiché porta in superficie i blocchi inconsci aiutando a liberare il Chakra interessato. Utile nei viaggi a ritroso del proprio tempo. Induce il sonno ed aiuta a sognare.Combatte le angosce e le paure che affiorano dall’inconscio.
Ha effetti antidepressivi, armonizza le energie nei rapporti familiari difficili, favorisce la pace e la compassione. Ciò che è represso viene più facilmente riportato alla luce, e questo aiuta a vivere in modo pieno le proprie emozioni. Efficace per eliminare le energie negative e capirne il senso, porta consapevolezza dei propri stati emozionali e favorisce il senso dell’unità. Stimola la capacità di mettersi nei panni degli altri, al fine di raggiungerne una miglior comprensione, e la fiducia nei confronti della vita.
Aiuta a sviluppare il senso della responsabilità, il comportamento positivo nella vita. Aumenta il senso di altruismo e fortifica le facoltà d’espressione, la conoscenza di sé, il senso d’altruismo. Dona amore per la bellezza, stimola il gusto estetico. Aumenta l’intraprendenza e lo spirito d’avventura.
La sua energia stimola la rapidità e fluidità di pensiero e amplifica la capacità di comprensione. Permette grande focalizzazione, curiosità e cura dei dettagli.

malachite2

Essendo una Pietra che assorbe è ottima quando posta su parti malate o dolenti, aiuta ad alleviare il male. Allevia stress e tensioni. È di aiuto nella rigenerazione dei tessuti. Rafforza gli organi sessuali femminili ed aiuta a guarirne le affezioni. Agisce contro la sterilità. Lenisce i dolori mestruali e rende più facile il parto. Favorisce l’aumento della produzione del latte dopo la nascita del bambino.
Stimola il fegato ed agisce come disintossicante. Utile contro gli avvelenamenti. Stabilizza la circolazione. Ha un’azione antiinfiammatoria ed è eccellente contro il mal di gola, i reumatismi e le infiammazioni delle articolazioni. È indicata per alleviare i dolori. Dà sostegno al pancreas, alla milza, alle ghiandole, al cervello, al cuore e agli occhi. Protegge dai raggi negativi.
Utile per combattere l’asma, la diarrea, le malattie dell’infanzia, la leucemia e i primi stadi del cancro, le ulcere, le malattie del sistema nervoso centrale, la sclerosi multipla e la malattia di Parkinson.

malachite
Armonizza il 4° Chakra.
Pietra del Toro, Scorpione, Bilancia, Capricorno.

 

Se vuoi saperne di più, visita la pagina Carta Personale o Malessere

I commenti sono chiusi